ANZIANI SEDATI E PICCHIATI IN CASA ABUSIVA

Gli ospiti della struttura versavano mille euro al mese subendo maltrattamenti di ogni tipo. La casa di riposo abusiva gestita da una coppia di coniugi è stata sequestrata.

 

 

ANZIANI SEDATI E PICCHIATI IN CASA ABUSIVA –

Su provvedimento del gip, i finanzieri del gruppo di Trapani hanno arrestato, due coniugi che gestivano nella propria abitazione, nella frazione Nubia a Paceco (Tp), una casa di riposo per anziani abusiva. L’immobile è stato sequestrato e nei confronti degli indagati sono state avviate indagini per ricostruire e sottoporre a tassazione i proventi illeciti conseguiti negli anni.
La Procura di Trapani ha condotto le indagini, le quali hanno permesso, anche grazie all’ausilio di intercettazioni ambientali, di accertare che i conduttori della struttura sconosciuta al fisco, percepivano in “nero” circa 1.000 euro al mese per ogni assistito e maltrattavano sistematicamente gli anziani ospiti con violenze di natura verbale, fisica e psicologica.
I due conduttori della casa somministravano agli ospiti medicinali senza alcun controllo medico al principale scopo di sedarli, soprattutto di notte. I due sono indagati per lesioni aggravate, maltrattamenti e abbandono di persone incapaci, oltre che per esercizio abusivo della professione sanitaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*