ZUCCHERO LIVE AL PAL’ART DI ACIREALE

Nel dicembre 2012, Zucchero si è esibito in concerto all'Istituto Superiore di Arte di LAvana che è stato considerato il più grande live mai tenuto da un cantante straniero a Cuba.

 

 

ZUCCHERO LIVE AL PAL’ART DI ACIREALE –

Zucchero ritorna in Sicilia al Pal’Art Hotel di Acireale con una unica data iI 10 marzo. L’evento è  organizzato da Giuseppe Raplsarda Management. Zucchero (per l’anagrafe Adelmo Fornaclarl) è tra i maggiori interpreti del blues in Italia. Nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album ‘Oro, incenso & birra’.
Con il ‘Black Cat World Tour’ Fornaciari ha incantato oltre 1 milione di spettatori in tutto il mondo, tenendo 137 concerti in 5 continenti. Ha inoltre realizzato iI record di ben 22 show all’Arena di Verona in 12 mesi. Zucchero torna ad esibirsi dal vivo in Italia con «WANTED – Un’altra storia, il tour nei Palasport delle principali città Italiane.
Il famoso cantante italiano, è stato iI primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino. Inoltre è anche I’unico artista Italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela. Zucchero è anche uno dei pochi artisti Italiani nominato al Grammy, con Billy Preston ed Ehc Clapton come best “R8.B Traditional Vocal Collaboration’. Nel dicembre 2012 si è esibito in concerto all’Istituto Superiore di Arte di LAvana dove è stato considerato il più grande live mai tenuto da un cantante straniero a Cuba. La sua musica ha varcato i confini nazionali anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali come: Bryan Adams, The Slues Brothers, Bono, Jeff Beck, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, John Lee Hooker, B.B King. Mark Knopfler, 8dan May, Luciano Pavarotti, Iggy Pop, Alejandro Sanz, Sting e tanti altri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*