AGGRESSIONE URSINO: DIVIETO DI DIMORA PER I DUE GIOVANI FERMATI E SCARCERATI

I due attivisti dei centri sociali sono accusati del pestaggio del segretario provinciale di Forza Nuova Massimiliano Ursino. Sempre per il brutale episodio sono stati denunciati a piede libero altri quattro ragazzi, mentre altri due sono ancora ricercati.

 

 

AGGRESSIONE URSINO: DIVIETO DI DIMORA PER I DUE GIOVANI FERMATI E SCARCERATI-

Dopo due giorni di fermo, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo Roberto Riggio ha convalidato il fermo di Giovanni Codraro e Carlo Mancuso. I due attivisti dei centri sociali sono accusati del pestaggio del segretario provinciale di Forza Nuova Massimiliano Ursino. I due militanti lasciano il carcere ma scatta la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Palermo con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana. La violenta aggressione è avvenuta martedì in via Dante nel capoluogo siciliano. Ursino è stato accerchiato, legato mani e piedi, e picchiato a sangue da un gruppo di persone a volto coperto che lo ha colpito alla testa a colpi di bastone. Il pestaggio in una via al centro di Palermo, a pochi passi dalla sede di Forza Nuova. Sempre per il brutale episodio sono stati denunciati a piede libero altri quattro ragazzi, mentre altri due sono ancora ricercati.

Tra i facinorosi, una ragazza, che si sente nel video mentre cerca di tranquillizzare i tanti testimoni che chiedono di mettere fine al pestaggio. Secondo il legale di Codraro e Mancuso, Giorgio Bisagna: «i frame estratti dalle riprese delle videocamere della zona non sono chiari. Sono bui e ripresi dall’alto e non è per nulla chiaro chi ritraggano. Comunque nomineremo un perito per farli visionare». I due sono stati interrogati separatamente considerato che non possono avere contatti. Intanto Forza Nuova ha annunciato l’intenzione di costituirsi parte civile. Codraro e Mancuso, durante l’interrogatorio si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*