CATANIA UMILIATA DAL MONOPOLI 0-5

Monopoli-Catania 5-0. Il resoconto del match tra pugliesi ed etnei. Disfatta vergognosa che mette in discussione la panchina di Lucarelli. All’interno, cronaca e tabellino della partita.

 

 

CATANIA UMILIATA DAL MONOPOLI  0-5 –

Primo tempo, inizia la partita e subito, parte in avanti il Monopoli che al 2°minuto con un tiro deviato di Zampa mette in allarme Pisseri. Al termine dell’operazione i rossoazzurri reagiscono all’azione dei padroni di casa con un’iniziativa che parte sulla destra di Barisic, il quale con un traversone costringe la difesa di casa a chiudere in angolo per evitare l’azione di Ripa. E ancora dopo il calcio d’angolo, Aya viene trattenuto senza che l’arbitro gli assegni la punizione. Ancora iI Catania insiste con un colpo di testa molto blando di Barisic su cross di Porcino che scaturiva da un’iniziativa di Ripa ma senza successo. Al 10° minuto botta e risposta tra Lodi e Sounas, i quali tentano conclusioni ambiziose da lunghe distanze, ma il gioco s’interrompe interrotto per un fallo subito da Zampa. Dopo qualche minuto riprende la gara e immediatamente Biagianti tenta l’impresa cercando la porta, ma il suo intervento viene abilmente arginato dalla difesa pugliese.
Intanto al 15° minuto Zampa torna in campo senza l’autorizzazione dell’arbitro e per lui l’arbitro assegna la prima ammonizione. Siamo al 23° minuto e Curiale prende l’iniziativa, parte il tiro che è deviato in angolo. Dopo il 33° minuto il match prende una piega, quando Salvemini acchiappa la palla in profondità e conclude con un tiro potente e supera la porta di Pisseri. Dopo qualche minuto i padroni di casa raddoppiano con un tiro a giro di Genchi, che centra il palo interno e si ferma in rete. Due goal che scoraggiano gli etnei e la loro voglia di vincere. Al 40° secondo cartellino giallo, ancora tra le fila biancoverdi: stavolta tocca all’ex Bacchetti. Quasi al termine, Esposito dalla panchina va in escandescenze e viene cacciato dal direttore di gara. Intanto, l’arbitro assegna 3minuti di recupero. Con un angolo improduttivo battuto dal Catania si conclude la prima frazione di gioco.

Inizia il secondo tempo e Lucarelli prova a dare una smossa inserendo Marchese e Di Grazia al posto di Porcino e Barisic. Dopo pochi minuti la gara s’interrompe per alcuni fumogeni lanciati sul terreno di gioco provenienti dal settore ospiti. Al 56° minuto da un calcio d’angolo di Di Grazia, Aya intercetta e con un’azione prova la conclusine, ma senza fortuna. Lucarelli continua la sua strategia richiamando Biagianti, (uno dei migliori in campo) inserendo in campo Mazzarani. Monopoli subito in avanti e sfiora il terzo gol. Ma la rete è subito vicina e si concretizza nel minuto successivo, quando Sounas con un tiro dal limite dell’area, sfonda la porta di Pisseri.
Al 66° minuto Scienza si appresta al secondo cambio, inserisce il difensore Longo ritirando Salvemini. Invece, Lucarelli rileva Curiale e manda in campo Manneh. Ma il match lo continua a condurre solo il Monopoli, con Sounas che spinge l’ennesima conclusione, stavolta parata da Pisseri. Al 73° ammonizione per il Catania data a Lodi. All’80°minuto il cartellino giallo per il difensore biancoverde Ferrara. Tre minuti dopo Longo ribatte in rete la precedente respinta di Pisseri sul tentativo di Doudou Mangni. Mentre All’ottantacinquesimo minuto poker per il Monopoli, con un’azione personale di Mangni che sottolinea i limiti di una difesa del Catania quasi inesistente. Quasi al 90° minuto, ammonizione per Giuseppe Rizzo. L’arbitro Proietti non prolunga ulteriormente l’agonia degli etnei, proclamando la fine della partita senza assegnare minuti di recupero.

 

 

TABELLINO

MONOPOLI-CATANIA 5-0

 

MARCATORI: 32° Salvemini, 37° Genchi, 60° Sounas, 83° Longo, 85° Mangni.

MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Ferrara, Bacchetti, Mercadante; Rota, Zampa (18° Mavretic), Scoppa, Sounas (78° Paolucci), Donnarumma; Salvemini (66° Longo), Genchi (78° Mangni).
In panchina: Convertini, Lewandowski, Tafa, Bei, Benassi, Russo, Minicucci, Eleuteri. All: Scienza.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Blondett, Aya, Bogdan; Barisic (46° Di Grazia), Rizzo, Lodi, Biagianti (58° Mazzarani), Porcino (46° Marchese); Curiale (67° Manneh), Ripa.
In panchina: Martinez, Aya, Esposito, Semenzato, Bucolo, Fornito, Brodic. All: Lucarelli.

ARBITRO: Proietti di Terni.

ASSISTENTI: Macaddino-Baldelli.

AMMONITI: Zampa, Bacchetti, Ferrara (Monopoli), Lodi, Rizzo (Catania).

ESPULSI: Esposito (Catania).

DIFFIDATI: Aya, Esposito e Tedeschi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*