CANDELORA D’ORO A FIORELLO E VIDEOPROIEZIONE IN PIAZZA DUOMO

cerimonia prevista nella Corte di Palazzo degli Elefanti, in piazza Duomo, ci sarà l’omaggio floreale alla Patrona da parte dei Vigili del Fuoco.

 

 

CANDELORA D’ORO A FIORELLO E VIDEOPROIEZIONE IN PIAZZA DUOMO –

Stasera, dopo la rituale accensione della lampada votiva in onore di Sant’Agata e la consegna della ventunesima edizione della Candelora d’oro a Rosario Fiorello, cerimonia prevista nella Corte di Palazzo degli Elefanti, in piazza Duomo, ci sarà l’omaggio floreale alla Patrona da parte dei Vigili del Fuoco. Ma attesissimo, anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, sarà lo spettacolo con video proiezione sulla facciata di Palazzo dei Chierici a cura di Fabrizio Villa, che ha realizzato un nuovo progetto fotografico dal titolo: “La Gente di Agata”. Montaggio video a cura di Tahnee Drago.

Dopo gli studi, nel 1988, Villa, inizia quella che ha da sempre considerato la sua più grande scommessa professionale, dedicandosi esclusivamente al fotogiornalismo, raccontando storie con le sue immagini, ormai da oltre trent’anni. Stavolta, il fotografo catanese, ha pensato di inserire una piccola novità, protagonista del nuovo lavoro sarà la gente, attraverso dei ritratti fotografici. Sono stati 40 coloro che hanno aderito, in forma spontanea, a questa iniziativa, prenotando il proprio ritratto, con un set fotografico allestito, per l’occasione, nei giorni scorsi, al Museo Diocesano. Il prossimo anno questo progetto, diventerà anche una mostra fotografica al Museo Diocesano di Catania. L’appuntamento è previsto per il 2 febbraio alle ore 20 e fa parte delle manifestazioni culturali del programma ufficiale della Festa di Sant’Agata 2018.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*