MALTEMPO, FERMI I TRAGHETTI PER LE ISOLE

A causa del forte vento e del mare molto mosso, la società Siremar ha annullato tutte le corse da e per le isole Eolie, le Egadi e le Pelagie.

 

 

MALTEMPO, FERMI I TRAGHETTI PER LE ISOLE –

Mare molto mosso e il forte vento hanno fatto interrompere i collegamenti dalla Sicilia verso le isole. La compagnia di navigazione Siremar a causa del maltempo ha infatti annullato tutte le corse da Milazzo per le Eolie, dove si è abbattuta una bufera di vento con raffiche fino a 50 km e mare forza 7 che si è estesa da Trapani per le Egadi e Pantelleria, da Palermo per Ustica e da Porto Empedocle per le Pelagie.

Già ieri si sono verificate i primi disguidi che hanno suscitato la protesta da parte dei passeggeri che a bordo della nave Siremar erano partiti da Milazzo per Filicudi e Alicudi. Il traghetto però non ha potuto attraccare nei porti per il forte vento e una famiglia con al seguito un anziano disabile è stata riportata nella cittadina di partenza con lo stesso mezzo. E ancora, altri 30 isolani sono scesi a Salina e con l’aliscafo hanno proseguito per le destinazioni Filicudi e Alicudi.

Inoltre, l’aliscafo della Liberty Lines per il forte vento di scirocco non ha potuto attraccare a Stromboli e si è fermato nel porto di Ginostra attendendo l’arrivo di un gommone privato carico di isolani. Lo stesso gommone è poi ripartito per l’isola con turisti e generi di prima necessità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*