CASCATA DI APPLAUSI AL BELLINI PER VINCENT BOHANAN – INTERVISTA

Successo e tanti applausi ieri sera al Teatro Bellini di Catania per i Gospel di Vincent Bohanan accompagnato da The Sound of Victory Fellowship Choir.

 

 

CASCATA DI APPLAUSI AL BELLINI PER VINCENT BOHANAN – INTERVISTA

Altro appuntamento del programma natalizio al Teatro Massimo Bellini di Catania. Ieri sera il concerto Gospel “Vincent Bohanan & The Sound of Victory Fellowship Choir”. Sala gremita e pubblico appassionato per il direttore e tenore Vincent Bohanan e per il gruppo che lo accompagnava. Il coro “The Sound of Victory Fellowship Choir” ha accompagnato il protagonista sul palcoscenico del Bellini creando quell’afflato anche con il pubblico che serve per queste particolari esibizioni. L’ensemble vocale composta da nove cantanti newyorkesi si è esibita in maniera perfetta ricreando la spiritualità che è consona dei brani scelti per l’occasione. Con loro Andre James alle tastiere, Emmett Lee Walker IV al basso e Daniel J. Revell alle percussioni. Vincent Bohanan e The Sound of Victory hanno proposto un viaggio musicale tra le radici africane scelto tra la letteratura gospel afro-americana moderna con sentimento e profonda religiosità e trascendenza creando una particolare sintonia con il pubblico.

Momenti di riflessione e nello stesso tempo gradimento musicale più volte applauditi dai presenti che al termine hanno richiesto il bis. Sul piano spirituale e religioso, questo gruppo ha ricreato in musica la ‘Perfetta Armonia’ che dovrebbe prevalere quando ciascuno vive e si esprime in accordo alle sue capacità canore e nel rispetto delle varie sonorità all’interno del gruppo. Tra le collaborazioni recenti, la partecipazione alla registrazione dell’ultimo lavoro discografico di Ce Ce Winans (artista gospel vincitore di diversi premi Grammy), e la partecipazione come coro al fianco di Mariah Carey.

Servizio video e montaggio Davide Sgroi

Intervista Flavia Nicolosi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*