PALERMO, RAPINAVANO FURGONI PORTA TABACCHI, 13 ARRESTI

I Carabinieri di Palermo hanno messo fine ai furti di tabacchi che avvenivano con le tecniche di un vero e proprio “commando” commesse da una struttura solida e articolata che operava delegando, tra gli affiliati, ruoli e competenze.

 

 

PALERMO, RAPINAVANO FURGONI PORTA TABACCHI, 13 ARRESTI –

I carabinieri hanno sgominato una banda che pare abbia compiuto 9 rapine ai danni di autotrasportatori di tabacchi. Il valore della merce rubata ammonta a un milione di euro.

I Carabinieri messo fine ai furti che avvenivano con le tecniche di un vero e proprio “commando” messo in piedi da una struttura solida e articolata che operava delegando, tra gli affiliati, ruoli e competenze come pianificazione dei colpi, furto di mezzi idonei utilizzati per gli sbarramenti stradali, immobilizzazione e sequestro delle vittime, sottrazione e successiva ricettazione della merce.

L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo siciliano è stata eseguita nella notte, nei confronti dei 13 componenti della Banda, di cui 9 già in carcere e 4 agli arresti domiciliari. L’accusa è rapina agli autotrasportatori.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*