SGARBI, QUANTI ASSESSORATI HAI? DOMANDANO I CITTADINI DI URBINO

L’assessore Vittorio Sgarbi, con deleghe alla Rivoluzione, Cultura, Agricoltura e difesa del Centro Storico e del Paesaggio per il Comune di Urbino è stato nominato assessore anche alla Regione Siciliana. Sgarbi, ma quanti assessorati hai? Da urbino rispondono, qui non lo vediamo mai.

 

 

SGARBI, QUANTI ASSESSORATI HAI? DOMANDANO I CITTADINI DI URBINO –

Un comunicato a firma dei movimenti ‘Urbino al Centro’ e ‘Cut Libertutti’ rende noto che le presenze dell’assessore di Urbino, Vittorio Sgarbi sono: su 35 sedute di giunta nel 2017 solo 3; su 11 consigli comunali solo una. E’ la pagella da ‘assenteista’ del critico d’arte e assessore alla Rivoluzione di Urbino Vittorio Sgarbi che i movimenti hanno compilato dopo la nomina di Sgarbi ad assessore regionale ai Beni culturali in Sicilia nella giunta di Nello Musumeci.

Nel comunicato i movimenti dicono: «Sgarbi si è distinto per le continue assenze come a esempio nel 2016 ha preso parte a 3 riunioni di giunta su 52, i contrasti con il direttore della Galleria nazionale delle Marche, gli insulti ai consiglieri di opposizione». Al segretario comunale Urbino le associazioni al centro e Cut chiedono anche di verificare la compatibilità tra due incarichi assessori a 1.200 km di distanza l’uno dall’altro.

In conclusione nel documento precisa: «Più volte abbiamo sottolineato – spigano i responsabili dei movimenti – che per la sua peculiarità, Urbino avrebbe bisogno di una presenza costante dell’assessore alla Cultura che dovrebbe armonizzare le risorse ed invece il Nostro si è distinto per le assenze, per i contrasti con il Direttore della Galleria Nazionale delle Marche e soprattutto per i contrasti con i Consiglieri di opposizione. Nel frattempo abbiamo presentato le dovute istanze al Segretario Comunale di Urbino, responsabile dell’anticorruzione del Comune di Urbino, affinché verifichi la compatibilità tra i due incarichi (Comune di Urbino e Regione Sicilia) e per conoscenza l’abbiamo rivolta anche alla Regione Sicilia».

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*