OSPEDALE GARIBALDI: SPOSTATI DI REPARTO PERCHÉ UOMINI

La vicenda è successa all'ospedale Garibaldi di Catania. I sindacati hanno denunciato che gli infermieri uomini del reparto ginecologia del nosocomio catanese sono stati: «Spostati dal reparto di ginecologia su richiesta delle pazienti. Assurdo, allora il provvedimento dovrebbe coinvolgere anche i medici».

 

 

OSPEDALE GARIBALDI: SPOSTATI DI REPARTO PERCHÉ UOMINI –

E’ accaduto a Catania, all’ospedale Garibaldi dove gli infermieri uomini sono stati spostati dal reparto di ostetricia e ginecologia. Come denuncia la Uil Fpl: «Una decisione effettuata dai vertici aziendali pare per richiesta delle pazienti: che comunque non possono certo fare una scelta di genere nel decidere da chi farsi assistere. Perché se di privacy si tratta, dovrebbero essere spostati tutti gli uomini che in questo momento vi operano, da un infermiere professionale ai medici allo stesso primario». Ma la sorte ha voluto che solo 2 dipendenti che ancora oggi non riescono a dare una spiegazione alla scelta effettuata.

Il segretario provinciale etneo Uil Fpl, Stefano Passarello dice: «chiediamo spiegazioni per quanto accaduto, un fatto che lede la dignità di questi due operatori. I due infermieri che sono stati raggiunti da questo provvedimento sono altamente specializzati, professionali, sempre educati e preparati. Non capiamo cosa abbia spinto il direttore generale e il direttore sanitario a firmare questi due spostamenti di reparto. Ciò che è certo è che non ci fermeremo qui, anzi vogliamo informare il ministro delle Pari opportunità e chi, da qui a poco, rivestirà la carica di assessore regionale alla Sanità affinché per competenza possano intervenire». In conclusione l’esponente della Uil Fpldi Catania ribadisce: «È assurdo che nel 2017 si debba assistere a situazioni del genere che – se non fossero accadute veramente – sembrano più la trama di una commedia che vita vera».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*