TEATRO PISCATOR CATANIA, IN SCENA «CHE FINE HA FATTO BABY JANE?»

Il 18 Novembre 2017 al Teatro Piscator di Catania, il thriller psicologico, diretto da Sebastiano Mancuso, e? tratto dall'omonimo romanzo di Henry Farrell e adattato per le scene da Mirco Sassoli.

 

 

 

TEATRO PISCATOR CATANIA, IN SCENA «CHE FINE HA FATTO BABY JANE?» –

Jane e Blanche, le protagoniste della storia, sono due sorelle che vivono sentimenti contrastanti e forti emotivita?. Il loro legame di sangue diventa ben presto una maledizione, qualcosa che entrambe vorrebbero recidere ma che non riescono a fare. Jane, un tempo bambina prodigio, vede svanire troppo presto i propri sogni di gloria mentre assiste inerme all’ascesa della sorella che, all’apice del suo successo, e? vittima di un misterioso incidente stradale.  Blanche, immobilizzata su di una sedia a rotelle, sara? oggetto di vessazioni, invidie e cattiverie da parte della sorella Jane che nonostante alcool e depressione se ne prendera? cura in un altalenare di buoni sentimenti e bassezze dell’animo umano, di invidia e tenerezza, di rivalita?, rivalsa e sensi di colpa.

Il thriller psicologico, diretto da Sebastiano Mancuso, e? tratto dall’omonimo romanzo di Henry Farrell e adattato per le scene da Mirco Sassoli. Il regista ha volutamente messo in scena una versione che si distacca da quella cinematografica personalizzandola per dare una propria interpretazione e rendere omaggio alla versione originale. “Che fine ha fatto Baby Jane?” e? un tributo ai miti e al divismo contemporaneo, alle ambizioni dorate e alle disillusioni feroci, e? maschera esplicativa che spiega come il vero senso di ambizione viene deformato patologicamente, trasformandolo in uno stato mentale e sociale di riuscita impregnato di eccesso e di smania. Prestano il volto alle sorelle Hudson Elmo Ler e Loriana Rosto, protagonisti del dramma, mentre Edna, la governante, e? interpretata da Antonella Scornavacca.Con l’apporto dello Stilista GiamPiero Nicita (Visual), completano il cast Laura Guidotto (Scene e Costumi) e Maria Regina Betti (Foto di scena).Prodotto da Eventi d’Arte in collaborazione con la Compagnia del Matto “Che fine ha fatto Baby Jane?”, dopo il successo romano, torna a Catania il 18 Novembre 2017 alle ore 20.30 al Teatro E. Piscator per una replica straordinaria per poi proseguire la tourne?e nazionale e concludere la stagione a Parigi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*