BESTIE DI SCENA ALLO STABILE DI CATANIA

Carabinieri hanno Sgominato la banda che rapinava gli anziani in casa ad Altavilla Milicia. La gang era composta da quattro persone di cui tre di loro sono rom del campo nomadi di Palermo.

 

 

BESTIE DI SCENA ALLO STABILE DI CATANIA –

Dopo il debutto al Piccolo Teatro di Milano, Bestie di scena continua a suscitare non poco scalpore e commenti. La regista e drammaturga palermitana, Emma Dante, si è cimentata in un’opera in cui protagonisti assoluti sono i corpi nudi degli attori che rievocano alla mente la condizione primordiale dell’uomo alla continua ricerca di se stesso. Lo spettacolo è ideato e diretto da Emma Dante con Elena Borgogni, Sandro Maria Campagna, Viola Carinci, Italia Carroccio, Davide Celona, Sabino Civilleri, Alessandra Fazzino, Roberto Galbo, Carmine Maringola, Ivano Picciallo, Leonarda Saffi, Daniele Savarino, Stephanie Taillandier, Emilia Verginelli e con Daniela Macaluso e Gabriele Gugliara; Elementi scenici Emma Dante, Luci Cristian Zucaro.

Emma Dante ha rilasciato in un’intervista di voler raccontare del lavoro dell’attore, il quale si abbandona alle sue fatiche, alle sue necessità fino a perdere ogni residuo di vergogna. E questa si perde, abbandonando ciò che di superfluo ci circonda, in primis le consuetudini dietro cui ci nascondiamo per paura di mostrarci agli altri e ciò avviene grazie a un processo di rinascita dell’uomo che indosserà un unico vestito… la pelle.

Le bestie sono chiuse nel loro personale e piccolo mondo, finché non arrivano segnali di fuoco da cui non è possibile trovare una via d’uscita. Dopo svariate prove, riecheggia un ultimo comandamento, il più temibile. La regista ha dichiarato: ”Sceglieranno di restare nudi in schiera davanti a noi, senza coprirsi neanche più occhi, seni e genitali. La loro scoperta sarà di essere sempre stati nudi e di non essere stati altro che quello”.

Eleonora Bellina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*