SULLE ALI DELLA FELICITÀ IL LIBRO DI TERESA IOLANDA PAPPALARDO

“Sulle ali della felicità” di Teresa Iolanda Pappalardo è il romanzo d’esordio della scrittrice catanese.

 

 

SULLE ALI DELLA FELICITÀ IL LIBRO DI TERESA IOLANDA PAPPALARDO –

Ornella, la protagonista, sposa Alessandro, un giovane e ambizioso uomo in carriera. Con il trascorrere degli anni, però, la loro unione non si rivela felice, anche quando Ornella scopre di essere incinta. Per amore del bambino che porta in grembo, perdona i continui tradimenti del marito, le violenze e i maltrattamenti. Fino a quando, una mattina, la protagonista riceve una telefonata, “quella” telefonata, che le getterà in faccia la crudele verità, che inconsciamente già conosceva, ma che si è sempre rifiutata di accettare.

Finito il suo matrimonio con Alessandro, crede che la vita non abbia più nulla da offrirle, ma ben presto cambierà idea, grazie a una serie di eventi, tra cui l’amicizia con Vera e l’imprevedibile incontro con un oncologo di fama internazionale: Leonardo. L’uomo risveglia sentimenti che Ornella non provava ormai da tempo e in lei riemerge il desiderio di essere amata, il desiderio di cambiare, di fare i conti con il peso del passato.

Sulle ali della felicità è un romanzo accattivante, che tocca nel vivo la nostra società. L’autrice dà voce non solo alle donne vittime di violenza, vittime di un circolo vizioso che getta le sue fondamenta sulla presunta superiorità di uomini che affermano di amarle, ma anche a chi ha il coraggio di sfidare tutto e tutti per rivendicare la propria sessualità, il proprio io, superando gli sfregi di una società che violenta la loro identità, considerandoli diversi.

Teresa I. Pappalardo riesce a catturare il lettore grazie a una trama avvincente, scagliandolo dentro un vortice di emozioni, in cui amore, odio e passione s’intrecciano dando libero sfogo ai sentimenti di una donna che ricomincia a lottare, che si ribella. Una donna che dice basta alla paura e riprende le redini della sua vita, liberandosi dell’armatura invisibile che indossa per celare la sua fragilità a un marito/padrone, riuscendo finalmente a trovare il suo posto nel mondo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*