MAFIA: SCACCO AL CLAN RINZIVILLO DI GELA, 37 ARRESTI

Oltre ai 37 arresti, sequestrati beni e società per 11 milioni di euro per una maxi operazione tra Italia e Germania che ha coinvolto centinaia di uomini della guardia di finanza, dei carabinieri e della polizia di Stato.

 

 

MAFIA: SCACCO AL CLAN RINZIVILLO DI GELA, 37 ARRESTI –

E’ in corso in Italia e Germania un maxi blitz contro il clan mafioso Rinzivillo. Personale della Guardia di Finanza, della Polizia e dei Carabinieri stanno eseguendo 37 provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di altrettanti presunti appartenenti al clan egemone a Gela. L’indagine delle Dda di Roma e Caltanissetta è stata coordinata dalla procura nazionale antimafia e antiterrorismo e ha visto la partecipazione della Polizia criminale tedesca che, a Colonia, ha eseguito due ordinanze di custodia  cautelare agli arresti domiciliari.
La maxi operazione è in corso in Sicilia, Lazio, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna in Italia, e in Germania. Sequestrati anche beni e societa’ per 11 milioni. Per la consegna dei 35 provvedimenti eseguiti sono stati impiegati oltre 600 uomini tra finanzieri e carabinieri del comando provinciale di Roma e poliziotti della questura di Caltanissetta.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in programma alla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo a Roma alle 11.15 alla quale parteciperanno il procuratore nazionale Franco Roberti, il procuratore di Roma Giuseppe Pignatone e il procuratore di Caltanissetta Amedeo Bertone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*