PALERMO, ALTRO POLIZIOTTO SI UCCIDE IN CARCERE

Si è tolto la vita sparandosi con la pistola di ordinanza. Si tratta di un agente in servizio al carcere Pagliarelli di Palermo. Negli ultimi 3 anni si sono verificati 40 suicidi.

 

 

PALERMO, ALTRO POLIZIOTTO SI UCCIDE IN CARCERE –

Il Sindacato autonomo polizia penitenziaria Sappe ha comunicato la tragica notizia di un assistente capo del Corpo di polizia penitenziaria, originario di Termini Imerese e in servizio nel nucleo traduzioni e piantonamenti del carcere Pagliarelli di Palermo che si è tolto la vita oggi, sparandosi con la pistola d’ordinanza. I vertici del sindacato: «Ha prestato servizio e poi è tornato a casa, dove si è tolto la vita. Siamo di fronte a una tragedia immane».
Donato Capece, segretario generale del Sappe ha detto: «Sembra davvero non avere fine il mal di vivere che caratterizza gli appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria. Ed è grave che in Sicilia, in tanti anni, nulla è stato fatto per prevenire il disagio lavorativo dei poliziotti penitenziari. Lo scorso mese di aprile, a Marsala, un altro poliziotto penitenziario si tolse la vita ma quella tragedia non ha insegnato nulla». Ancora il sindacalista ha evidenziato che negli ultimi tre anni si sono suicidati più di 40 poliziotti e dal 2000 ad oggi sono stati complessivamente più di 100, ai quali sono da aggiungere anche i suicidi di un direttore di istituto (Armida Miserere, nel 2003 a Sulmona) e di un dirigente generale (Paolino Quattrone, nel 2010 a Cosenza).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*