OSPEDALE SANTO BAMBINO, AGGREDITO INFERMIERE

Un infermiere dell’ospedale Santo Bambino di Catania è stato aggredito e scaraventato a terra dal parente di una donna colta da malore nella sala d'attesa. Immediatamente è intervenuto un vigilante che ha messo fine all'assalto.

 

 

OSPEDALE SANTO BAMBINO, AGGREDITO INFERMIERE –

Il fatto è successo a Catania e precisamente nella sala del pronto soccorso ostetrico dell’ospedale Santo Bambino del capoluogo etneo. Un infermiere è stato aggredito dal parente di una donna che in sala d’attesa dove era stata colta da malore. Il sanitario che era di servizio era stato avvisato da una guardia giurata e si era prodigato a soccorrere la donna. Mentre era in procinto per prendere la valigetta del soccorso, un parente della donna lo ha spintonato facendolo cadere a terra, incitandolo a sbrigarsi.
L’episodio è avvenuto sabato scorso e lo ha reso noto la Federazione sindacati indipendenti aderente alla confederazione Unione sindacati autonomi europei (Fsi-Usae), che si è complimenta per il “tempestivo intervento” del vigilante e degli agenti corsi in soccorso. L’agente di vigilanza privata ha chiamato immediatamente la Polizia, che è intervenuta sul posto identificando i presenti e scongiurando così che la situazione degenerasse.
Nella nota il segretario territoriale Fsi-Usae Calogero Coniglio ha dichiarato: «Come sindacato ringraziamo il vigilantes e la polizia per la tempestività dell’intervento, che ha consentito di evitare che l’episodio dello spintone – già grave di per sé – degenerasse ancora di più».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*