COMMERCIANTE UCCISO A FUCILATE

Filippo Marchì commerciante di auto è stato assassinato con più colpi sparati da almeno un fucile a canne mozze mentre lavava la vettura. Nel 2001 era stato assolto da un'accusa di omicidio. Nel 1995 era sfuggito a un agguato, 10 anni fa era stato assolto da un'accusa di omicidio

 

 

COMMERCIANTE UCCISO A FUCILATE –

Il fatto è successo a Barrafranca comune in provincia di Enna. Un commerciante di auto usate, Filippo Marchì, 48 anni, sposato e padre di due figlie è stato ucciso diversi colpi di arma da fuoco e finito con una scarica di pallettoni al volto nella campagna di sua proprietà, a Barrafranca. E’ stato assassinato mentre lavava l’auto, sarebbe stato raggiunto da una o più rose di pallettoni sparati da almeno un fucile a canne mozze. Dieci anni fa era stato definitivamente assolto da un’accusa di omicidio. La moglie e la figlia dopo aver sentito gli spari hanno dato l’allarme. Sul luogo del delitto sono intervenuti i sanitari e i carabinieri che ne hanno constatato il decesso. Abitava con la famiglia sulla strada provinciale che collega Enna a Barrafranca.
Marchì nel 2001 fu accusato di avere ucciso un imprenditore del settore movimento terra a Barrafranca il cui cadavere fu trovato in auto sulla strada provinciale Enna-Barrafranca. Marchì dopo l’assoluzione in primo e secondo grado, non impugnata dalla Procura, aveva avviato un procedimento per ingiusta detenzione e chiesto un risarcimento al ministero della Giustizia di oltre mezzo milione di euro. Il delitto di cui fu accusato nel 2001 è rimasto irrisolto.
Inoltre 22 anni fa era sfuggito a un agguato, rimanendo illeso il 21 luglio del 1995 quando i sicari, gli tesero un agguato sparando colpi di pistola e fucile contro l’auto sulla quale viaggiava con la moglie, in un tratto di strada vicino a Barrafranca. La donna fu colpita e ferita gravemente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*