PONTE DEL 2 GIUGNO: SOLE E AFA, POI SI CAMBIA

Per tutto il weekend del 2 giugno in Sicilia previsto caldo e afa, da domenica sera arriveranno temporali e scenderanno le temperature.

 

 

PONTE DEL 2 GIUGNO: SOLE E AFA, POI SI CAMBIA –

I meteorologi prevedono che sarà un ponte del 2 giugno con prevalenza di sole, e qualche temporale. Poi, l’anticiclone si indebolirà e nei giorni a seguire resteranno ancora condizioni in prevalenza di sole e caldo.
Qualche temporale in più si avrà in montagna nel pomeriggio e la sera, occasionalmente su Piemonte e zone pedemontane del Nord; i fenomeni, localizzati saranno di breve durata, e si potranno manifestare anche intensamente. Nelle altre parti d’Italia Poco o nulla vi saranno temperature massime in genere comprese tra 26°C e 32°C. tuttavia l’afa si potrà manifestare a tratti soprattutto in Valpadana e lungo le tirreniche, facendo percepire temperature anche superiori ai 32-33°C”.
I tecnici del meteo hanno previsto che la giornata di sabato sarà la più stabile, con molto sole da Nord a Sud e al più isolati temporali lungo le Alpi e ancora sull’Appennino.
La prossima settimana si prospetta invece moderatamente più instabile, con acquazzoni e temporali sparsi anche al Centrosud tra lunedì 5 e martedì 6 giugno. Le temperature saranno in generale calo, con clima temporaneamente più fresco e ventilato nella norma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*