ARS, SLITTA LA DISCUSSIONE SULLA FINANZIARIA

Rimandata la riunione dell’Ars In attesa della pronuncia della Corte dei conti sugli articoli in bilico inseriti nella nuova Finanziaria Regionale. Quindi la discussione in sala d’Ercole è stata posticipata dopo l’Ok definitivo della Corte.

 

 

ARS, SLITTA LA DISCUSSIONE SULLA FINANZIARIA –

Rimandata la seduta in sala d’Ercole fissata questa mattina per la discussione della Finanziaria regionale. Il motivo per il quale è stato deciso lo slittamento del consiglio regionale riguarda la comparizione in udienza davanti la Corte dei Conti dove si dovrà giustificare una lunga serie di spese fatte dai gruppi nello scorso anno. Comunque, niente paura, si tratta di un’audizione che si ripete ogni anno.
Intanto si attende che arrivino i documenti coordinati dopo che la Presidenza dell’Ars avrà stralciato una serie di norme inopportune o fuori contesto e compattato i testi coordinati di bilancio, finanziaria e collegati. Si dovranno discutere norme dalle assunzioni di personale dirigente e poi la messa in liquidazione di Riscossione Sicilia, il rinvio al prossimo anno dell’abbassamento delle tasse regionali e i fondi sulla carta per i disabili. Nel pomeriggio dovrebbero arrivare i provvedimenti della finanziaria e poi si deciderà su cosa fare. Intanto tutto è stato rinviato a domani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*