ESPLOSIONE SULL’ETNA, PROCURA APRE INCHIESTA

Sull’incidente accaduto qualche giorno fa sull’Etna che ha causato parecchi feriti, la Procura di Catania apre un fascicolo: per ora senza indagati. Gli inquirenti dovranno accertare eventuali responsabilità sui livelli di sicurezza impiegati nella sommità del vulcano più alto d’Europa.

 

 

ESPLOSIONE SULL’ETNA, PROCURA APRE INCHIESTA –

In Riferimento alle eventuali responsabilità relative ai livelli di sicurezza adottati sull’Etna dopo l’esplosione freatica del 16 marzo scorso che si è verificata a quota 2.700, la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta. Nell’esplosione erano rimasti coinvolti non in modo grave una decina di escursionisti italiani e stranieri. Il fascicolo, di cui è titolare il procuratore Carmelo Zuccaro, al momento è senza indagati.
Dalle prime notizie, che riguardano gli argomenti inseriti nell’inchiesta la tempistica la tempistica inerente l’ordinanza di accesso nelle zone pericolose del vulcano e in particolare se la zona denominata ‘rossa’ si sarebbe dovuta abbassare di quota prima dell’accaduto. Inoltre l’azione delle guide dell’Etna che avrebbero dovuto garantire la sicurezza dei visitatori che accompagnavano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*