ESPLODE PETARDO, GRAVE IL MINORE CHE LO PREPARAVA

 

 

ESPLODE PETARDO, GRAVE IL MINORE CHE LO PREPARAVA –

L’incidente è avvenuto nel rione Monte Po a Catania. Un ragazzino, 17 anni, mentre si trovava nel garage dell’abitazione in cui abita con la famiglia è rimasto gravemente ferito dallo scoppio di un petardo che era in procinto di preparare artigianalmente.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il minorenne coltivava la passione per i fuochi d’artificio e si dilettava nella preparazione dei giochi pirotecnici utilizzando piccole dosi di polvere da sparo.
La vittima è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi Nesima. Successivamente è stato ricoverato con un grave trauma all’occhio e lesioni profonde al basso ventre. Con il giovane, è rimasto ferito in modo lieve anche il padre. L’uomo è stato indagato in stato di libertà per detenzione abusiva e per la omessa denuncia del possesso di materie esplodenti e di sostanze destinate alla composizione di artifizi pirotecnici. Gli investigatori della polizia di Catania indagano sull’accaduto per accertare l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*