AUTO INCENDIATA, EVACUATA PALAZZINA A GELA

La vampa di origine dolosa è iniziata da un'auto di proprietà di una coppia di imprenditori e questo è stato classificato come terzo episodio in pochi mesi che hanno subito. l’incendio è partito dalla loro vettura e si è allargato coinvolgendo altri mezzi mettendo a rischio gli appartamenti di un palazzo adiacente che è stato evacuato.

 

 

AUTO INCENDIATA, EVACUATA PALAZZINA A GELA –

Stamane alle prime luci dell’alba, sei famiglie di una palazzina di tre piani, in via Amburgo a Gela, si sono svegliate nel panico. Nella strada sottostante era divampato un incendio che avvolgeva la vettura di proprietà di una donna di 54 anni. L’atto è stato definito dalle forze dell’ordine di origine dolosa. La donna è titolare assieme al marito settantenne, di una impresa appaltatrice che si trova nell’area industriale alle porte di Gela.
Le fiamme dell’auto si sono estese ad altre due vetture che erano parcheggiate davanti e dietro il veicolo oggetto dell’atto vandalico, una Fiat Palio, distrutta come la Punto, e una Mercedes C, di proprietà del deputato regionale del Pd, Giuseppe Arancio, rimasta danneggiata lievemente nella parte anteriore.
I residenti nella palazzina appena svegliati e allertati dal fitto fumo che sprigionava il rogo hanno abbandonato i loro alloggi in preda al panico. tra le cause determinanti: le fiamme che hanno a lungo lambito un tubo del metano che serve l’edificio.
Tre anziani che non riuscivano a mettersi in salvo sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e successivamente il personale del 118 li ha trasportati in ospedale per le cure necessarie e le loro condizioni di salute non destano preoccupazione.
Sull’episodio, polizia e carabinieri hanno intensificato le indagini perché  quello di oggi sarebbe il terzo incendio che i due imprenditori subiscono nell’arco di pochi mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*