SEQUESTRO MILIONARIO A MAFIA DI LICATA

Sequestrato il patrimonio dell’imprenditore Pasquale Cardella per un valore complessivo di quasi 2 milioni di euro. La confisca ha riguardato Imprese edili a Licata e Prato.

 

 

SEQUESTRO MILIONARIO A MAFIA DI LICATA –

Sequestrato a Pasquale Antonio Cardella, 64 anni, di Licata (AG) un ingente patrimonio. I finanzieri dei Nuclei di Polizia Tributaria di Palermo e Agrigento della Guardia di Finanza hanno requisito decine di conti finanziari, 7 aziende, 1 villino e 9 terreni. Per quanto riguarda le aziende, sono state sottratte alla disponibilità dell’interessato imprese di costruzione, di trasporto merci su strada e dedite alla frantumazione di pietre, che si trovano a Licata e nella provincia di Prato. Il valore complessivo dei beni supera 1,8 milioni di euro.
L’operazione della guardia di finanza è stata disposta dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Agrigento, al termine di complessi accertamenti svolti dalle Fiamme Gialle, che hanno permesso di individuare i beni dei quali Cardella aveva la disponibilità, personalmente o per interposte persone.
Pasquale Antonio Cardella, è stato arrestato nel 2012, nell’ambito dell’inchiesta «Ouster», e considerato per anni «il punto di riferimento di Cosa Nostra a Licata». Cardella è ritenuto responsabile di estorsione aggravata e intestazione fittizia di beni. Sebbene il processo sia ancora in fase di definizione, le indagini svolte dai finanzieri hanno posto in evidenza la pericolosità del Cardella, definito dalla Procura del Repubblica di Palermo, nell’ambito del procedimento di prevenzione, come elemento di spiccata capacità delinquenziale nel contesto dell’associazione criminale denominata cosa nostra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*