TROVATO CIBO SURGELATO E SPORCIZIA IN LOCALE A MASCALUCIA

Polizia e Asp hanno effettuato dei controlli in un bar gastronomia di Mascalucia dove hanno trovato e distrutto due chili di calamari privi di tracciabilità. Nel secondo hanno riscontrato alcune inadeguatezze da eliminare entro 15 giorni.

 

 

TROVATO CIBO SURGELATO E SPORCIZIA IN LOCALE A MASCALUCIA –

Continuano i controlli di Polizia e Asp in giro per gli esercizi commerciali dell’hinterland etneo, atti alla vendita anche di gastronomia. Nel mirino i locali nella zona di Mascalucia. Sono stati sottoposti a ispezione due bar: Il primo ha riguardato “L’Ottagono” in corso San Vito, dove all’interno di un congelatore, è stata trovata una notevole quantità di prodotti surgelati, alimenti surgelati all’origine e contenuti in buste con etichetta e data di scadenza. Da un controllo nei menù e nel registro degli ingredienti in visione dei clienti, questi alimenti surgelati ed elencati non risultavano indicati in nessun documento. Per tale motivo il titolare è stato indagato per frode nell’esercizio del commercio. All’interno di un altro frigorifero sono stati trovati due chili di calamari surgelati contenuti all’interno di una confezione trasparente, priva di etichetta e di cui il titolare non era in grado di indicare la tracciabilità: il personale dell’Asp ha proceduto alla distruzione del prodotto.
Da un accurato controllo è stata verificata una insufficiente idoneità dei requisiti igienico-strutturali a carico dei servizi igienici riservati al personale, insufficienti condizioni di ordine e pulizia relativamente all’allocazione di utensili e contenitori per alimenti e sporcizia nelle zone sottostanti agli impianti (frigo e zona cottura). Per il titolare sono scattate salate sanzioni.
Il secondo controllo è stato effettuato presso il Bar “Canadian” sempre a Mascalucia. I funzionari dell’Asp hanno soltanto prescritto al titolare l’eliminazione di alcune inadeguatezze entro 15 giorni.
A Catania, nei giorni scorsi i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno denunciato in stato di libertà il titolare dell’attività di ristorazione “Gastronomia da Filippo” di via Umberto, a Catania, per furto di energia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*