DECAPITATI I VERTICI DEI CLAN DI BRONTE E CESARÒ

Tra i fermati anche Giovanni Pruiti e Salvatore Catania, presunti capi dei due gruppi. Sono una decina gli indagati. Antoci: "Duro colpo alla mafia dei Nebrodi".

 

 

DECAPITATI I VERTICI DEI CLAN DI BRONTE E CESARÒ –

La Dda della Procura di Catania ha disposto il fermo di una decina di indagati. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri del Ros del capoluogo etneo. L’operazione antimafia avrebbe azzerato i vertici delle cosche di Cesarò (Messina) e Bronte (Catania). Tra i destinatari dei fermi anche i presunti capi dei due gruppi, Giovanni Pruiti e Salvatore Catania. La Procura chiederà la convalida dei fermi al Giudice per le indagini preliminari.
Il presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci ha subito commentato: “E’ un duro colpo assestato a importanti famiglie mafiose. Apprendo inoltre che tutto questo è collegato agli effetti scaturiti dal Protocollo di Legalità”.
Continua il presidente Antoci: “Sono contento che il percorso di legalità e sviluppo che stiamo portando avanti continui e che stiamo liberando la Sicilia da un malaffare che durava da anni e che toglieva dignità agli agricoltori e allevatori onesti. Tengo a ringraziare particolarmente i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, i Ros di Catania e la Compagnia di Santo Stefano di Camastra e un ringraziamento particolare alla Dda di Catania che continuano a dimostrare impegno, responsabilità e dedizione”.
In conclusione Antoci evidenzia: “Il 23 febbraio sarò a Roma alla Camera dei Deputati per presentare la Legge che di fatto allarga il Protocollo di Legalità a tutta Italia facendolo definitivamente diventare legge dello Stato. Questa è l’antimafia dei risultati e che trova credibilità nel lavoro e nella condivisione dei più alti valori della legalità”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*