TEATRO BELLINI, SABATO LA PRIMA DE “LA STRANIERA”.

 

 

 

TEATRO BELLINI, SABATO LA PRIMA DE “LA STRANIERA”.

La Stagione Lirica e di Balletto 2017, del Teatro Massimo Bellini,  si apre sabato 21 gennaio, alle 20.30, con “La Straniera”, melodramma in due atti con libretto Felice Romani e musica di Vincenzo Bellini. Regia di Andrea Cigni.
Il nuovo allestimento, con sopratitoli in italiano e inglese, sarà replicato sino al 29 gennaio, per un totale di sette recite. Orchestra e coro del Teatro Massimo Bellini. Maestro del coro Ross Craigmile.
Come al solito, i cast sono due. Alla prima di sabato sarà sul podio Sebastiano Rolli. Nel ruolo della protagonista, il soprano Daniela Schillaci. Altri interpreti: il mezzosoprano Anna Pennisi, il tenore Emanuele D’Aguanno, il baritono Enrico Marrucci. L’altro cast (turni R, S1 e S2) avrà come direttore d’orchestra Leonardo Catalanotto. Interpreti:  Francesca Tiburzi, Gabriella Colecchia, Filippo Adami e Piero Terranova.
In scena anche Alessandro Vargetto, Maurizio Muscolino e Riccardo Palazzo, presenti dalla prima sino all’ultima recita.
L’azione dell’opera  “La Straniera” si svolge in Bretagna, nei dintorni del Castello di Montolino e del suo lago.  Bellini dedicò l’opera alla contessa Giuditta Turina, di cui era innamorato. Il legame amoroso tra i due si consumò sul Lago di Como, a Moltrasio, in un villino in cui – a quanto si sussurra -, aleggia ancora lo spirito “del biondo roseo e divino fanciullo”. Fa un certo effetto aprire un giornale economico ed apprendere che la villa che ispirò a Bellini “La Straniera” è in vendita:i melomani si facciano avanti, se son doviziosi. A proposito di prezzi, quelli dei biglietti del Teatro Masssimo Bellini variano molto a seconda del turno e del posto scelto. Per maggiori informazioni www.teatromassimobellini.it.
Il botteghino del Teatro è aperto da martedì a sabato dalle ore 10 alle 13. I biglietti possono essere anche comprati subito prima dello prima dell’inizio dello spettacolo.

Francesca Lo Faro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*