BLITZ CONTRO IL CLAN CAPPELLO-BONACCORSO

Maxi operazione della polizia a Catania, 31 arresti. Azzerato i vertici del clan Cappello-Bonaccorso. Sequestrati milioni di euro. La cosca controllava lo spaccio di droga a San Cristoforo, Librino e in alcuni paesi etnei.

 

 

BLITZ CONTRO IL CLAN CAPPELLO-BONACCORSO –

La polizia di Catania ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di 31 presunti appartenenti al clan mafioso “Cappello-Bonaccorso” di Catania. Gli arrestati oltre ad altre attività illecite trafficavano sostanze stupefacenti e controllavano numerose piazze di spaccio nei rioni di San Cristoforo e Librino e in diversi comuni della provincia di Catania.
Sequestrate in Sicilia, Calabria e Campania numerose società nel settore della raccolta rifiuti, per la gestione di bar, ristoranti e pizzerie e nel settore dell’abbigliamento. Il valore complessivo di alcuni milioni di euro.
Secondo gli inquirenti la maxi operazione avrebbe disarticolato i vertici della cosca, decapitandone i vertici.
I reati contestati, a vario titolo, sono associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di droga, estorsione, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone e intestazione fittizia di beni, aggravati dall’avere favorito la mafia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*