FINANZIAMENTO 16 MILIONI DI EURO PER CATANIA

Il programma straordinario di interventi prevede per la città metropolitana finanziamenti in arrivo dopo i 40 milioni ne arriveranno altri sedici. Il sindaco Bianco: "E' un preciso segno di attenzione verso Catania un'attenzione finalizzata ad alleviare il degrado delle periferie".

 

 

FINANZIAMENTO 16 MILIONI DI EURO PER CATANIA –

In arrivo per la città di Catania altri 16 milioni di euro. Il finanziamento è il Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia. Lo stanziamento, rende noto il Comune, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, allegato alla legge di Stabilità.
Con una nota spiegano dal Comune: “La nostra città ottiene uno dei finanziamenti tra i più corposi al pari di alcune grandi città italiane, più grandi per numero di abitanti e per estensione. A questo importo si aggiunge anche lo stanziamento di ulteriori 40 milioni di euro per la Città Metropolitana, anche in questo caso uno stanziamento molto simile a quelli erogati, ad esempio, per le città Metropolitane di Milano e Torino”.
Il sindaco Enzo Bianco intervenendo nel merito ha commentato: “E’ un preciso segno di attenzione verso Catania un’attenzione finalizzata ad alleviare il degrado delle periferie, a rivedere con occhio e funzioni diverse le aree e le strutture pubbliche esistenti, con l’intento di sviluppare un nuovo welfare urbano che abbia ben presente i settori dei servizi sociali, culturali ed educativi”. Continua il primo cittadino: “I fondi stanziati premiano i progetti presentati dall’Amministrazione. I progetti riguardano un vasto raggio di interventi per il miglioramento della qualità della vita e della sicurezza nella città di Catania e nell’ambito Metropolitano”. In conclusione bianco evidenzia che: “Tra gli altri sono stati finanziati piani per l’inclusione sociale, il disagio abitativo, la mobilità sostenibile, il sostegno al terzo settore e attività culturali”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*