BOTTI DI FINE ANNO, PRIMO BILANCIO

Secondo il Dipartimento di pubblica sicurezza, l'uso sconsiderato di prodotti pirotecnici illegali ancora una volta ha generato gli episodi più gravi. Nel capoluogo siciliano si sono riscontrati due casi seri di ferimento, a Siracusa un sessantaquattrenne ha perso tre dita. Comunque, In Italia diminuiscono gli incidenti.

 

 

BOTTI DI FINE ANNO, PRIMO BILANCIO

Il primo bilancio dei feriti per i botti di Capodanno come ogni arriva implacabile. A Palermo è di quattro feriti. Tutte le vittime hanno riportato danni più o meno gravi alle mani. Ricoverati al pronto soccorso dell’ospedale Civico un uomo di 56 anni con una ferita alla mano destra ha una prognosi di 10 giorni e un giovane di 23 anni. Le condizioni di quest’ultimo sembrano più gravi, infatti i sanitari gli hanno diagnosticato una prognosi di 40 giorni ed è stato ricoverato in chirurgia plastica per una grave ferita alla mano. Un uomo di 63 anni è stato trasportato all’ospedale Policlinico dove è stato medicato per una ferita alla mano causata dallo scoppio di un petardo: La prognosi è di 10 giorni. Mentre all’ospedale Cervello è stato curato un uomo di 37 anni. Le sue condizioni sono serie e se la caverà in 40 giorni.
In provincia di Siracusa quattro persone hanno fatto ricorso alle cure dei medici per ferite causate dalle esplosioni. A Lentini un uomo ha perso il polpastrello di un dito della mano sinistra, a Siracusa un 64enne ha subìto un grave trauma alla mano destra con perdita di tre dita. Sempre a Siracusa e ad Avola altri due incidenti senza gravi conseguenze.
Secondo il Dipartimento di pubblica sicurezza, ancora una volta gli episodi più gravi devono essere ricondotti: “all’uso sconsiderato di prodotti pirotecnici illegali”. Di particolare rilievo sono gli episodi registrati a Bari dove al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico sono stati ricoverati, con prognosi riservata 2 ragazzi albanesi di 25 anni e un 16enne, quest’ultimo ha riportato ferite gravissime agli arti, tali da far valutare la possibilità l’amputazione di una mano. E ancora un giovane di 25 anni è stato ricoverato per lesioni causate dallo scoppio di un razzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*