ESTORSIONI E MAFIA A PALAGONIA, SEI ARRESTI

I quattro imprenditori erano costretti con ripetute minacce e violenze anche fisiche a corrispondere un “pizzo” mensile che variava da mille a 5mila euro.

 

 

ESTORSIONI E MAFIA A PALAGONIA, SEI ARRESTI –

I carabinieri di Catania hanno arrestato sei persone ritenute a vario titolo responsabili di associazione di tipo mafioso, estorsione tentata e consumata con l’aggravante delle modalità mafiose al fine di agevolare l’organizzazione Santapaola- Ercolano. Sono stati ricostruiti e documentati episodi di estorsione a danno di 4 imprenditori locali nel settore edile e commerciale. Le vittime erano costrette con ripetute minacce e violenze anche fisiche a corrispondere un “pizzo” mensile che variava da mille a 5mila euro.
Il Gip del Tribunale di Catania su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia ha emesso un provvedimento che viene fuori blitz_carabinieri_dall’esito di una attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Palagonia. Gli investigatori dei carabinieri hanno consentito di accertare le responsabilità degli indagati in relazione all’appartenenza alla famiglia di Cosa Nostra catanese Santapaola – Ercolano, “gruppo del Calatino”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*