REFERENDUM, RENZI TORNA IN SICILIA. IL PROGRAMMA

Martedì e mercoledì tour de force del premier in Sicilia e nelle città di Catania, Ragusa, Siracusa, Caltanissetta e Palermo.

 

 

REFERENDUM, RENZI TORNA IN SICILIA. IL PROGRAMMA –

In vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre, il presidente del Consiglio Matteo Renzi, sarà in Sicilia in visita nelle città di Ragusa, Siracusa, Caltanissetta e all’inaugurazione delle Torri Biologiche dell’Università di Catania, per i lavori della Caltanissetta-Agrigento, per i Cantieri Navali di Palermo e incontri tematici con il mondo della sanità, dell’agricoltura, del lavoro e degli amministratori locali e iniziative.
Matteo Renzi in occasione del Referendum costituzionale torna in Sicilia per trascorrere due giorni di full immersion. Dopo quasi tre settimane dalla sua ultima visita nell’isola, martedì 15 e mercoledì 16 novembre, il premier sarà insieme al ministro Graziano Delrio. Il leader del Pd sarà protagonista di un tour in quasi tutta la Regione per incontrare i siciliani e discutere insieme dello sviluppo e del futuro dell’isola.
Primo incotro previsto domani, martedì 15 novembre, alle 15.30 con l’inaugurazione Torri biologiche “Ferdinando Latteri” dell’università di Catania in via Santa Sofia. Alle 17, sempre a Catania, il premier parteciperà a un incontro sui temi della sanità allo Sheraton Hotel. Alle 18.30 Renzi sarà a Ragusa, al Teatro Tenda, a una manifestazione per il Sì al Referendum; alle 21.00, sempre sullo stesso tema, sarà a Siracusa al Teatro Vasquez. renzi_catania_giornalisti
Mercoledì 16 novembre alle ore 9.30, il presidente del Consiglio si sposterà nel Cantiere sulla Caltanissetta-Agrigento (presso la Galleria Caltanissetta) dove presenzierà alla firma del contratto di programma Anas Regione per opere di 500 milioni. Subito dopo, alle ore 11, incontrerà al teatro Regina Margherita di Caltanissetta gli Amministratori locali.
Il presidente Renzi si sposterà al Teatro Politeama di Palermo dove alle ore 13 presenzierà un dibattito sull’agricoltura in Sicilia. Inoltre alle 14.30 visiterà i Cantieri Navali di Palermo ‘Fincantieri’ per un esame del nuovo piano industriale e delle infrastrutture che sono in corso per rilanciare l’occupazione. Il premier concluderà il suo tour siciliano alle 16 partecipando a un’iniziativa sui temi del lavoro e dell’impresa che si terrà al Florio Pak Hotel di Cinisi (Pa).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*