CORTEO CONTRO IL GOVERNO

Migliaia di studenti, docenti e lavoratori hanno sfilato insieme a Catania e Palermo la manifestazione contro il governo per cacciare Renzi.

 

 

CORTEO CONTRO IL GOVERNO –

In corteo contro il governo si sono dato appuntamento studenti, docenti e lavoratori di categoria in tutta Italia. A Catania, sono tornati a manifestare contro il governo Renzi con un corteo diretto alla Prefettura, sotto la quale è stato esposto uno striscione con su scritto “Cacciamo Renzi”. Hanno partecipato alla manifestazione di Catania un migliaio gli studenti delle scuole e delle università di Catania assieme ai lavoratori dell’Usb che per oggi avevano indetto uno sciopero generale. Il serpentone è partito da piazza Roma che ha coinvolto docenti, pompieri e lavoratori di numerose categorie.
In capo al corteo degli studenti un vessillo che raffigurava un Pupo Siciliano, in piedi a simbolo di rivalsa e difesa della generazione dei giovani e che rappresenta la cacciata di Renzi e di tutti i “burattinai” al governo.
Si è svolta anche a Palermo la manifestazione degli studenti con cortei partiti dai vari istituti scolastici e che si sono dati appuntamento a piazza Politeama prima di unirsi in una unica sfilata per le per le vie del centro. A distanza di due settimane questa è la seconda manifestazione contro la Buona scuola del governo Renzi.manifestazione_contro_governo
Secondo gli studenti la riforma in questione ha generato il progressivo smantellamento della scuola pubblica, apportando continui tagli e l’accentramento delle decisioni didattiche in mano ai singoli presidi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*