CONTROLLI DI POLIZIA A CATANIA, MULTATA PASTICCERIA

La polizia continua con altri controlli il lavoro di ispezione e accertamento. Nei quartieri di Catania, Borgo e Ognina sono stati sequestrati 50 kg di alimenti fuorilegge in via Petrella. Sempre nel capoluogo etneo sono state elevate multe ai titolari di due chioschi.

 

 

CONTROLLI DI POLIZIA A CATANIA, MULTATA PASTICCERIA –

Continua il lavoro delle forze dell’ordine per il controllo dell’igiene e il rispetto della legge in materia di sanità e igiene, la polizia di Catania ha effettuato altri controlli nella zona Borgo-Ognina: altri 6 esercizi commerciali nel mirino degli agenti. Il laboratorio di pasticceria fresca e tavola calda di Salvatore Mannino, in via Petrella, è stato visitato dagli agenti, i quali hanno sequestrati 50 chili di alimenti e semilavorati di pasticceria per arbitrario congelamento e interruzione della “catena del freddo”. I titolari sono stati denunciati in stato di libertà. Contestato anche il mancato aggiornamento delle attrezzature e dei locali e la mancata esibizione di attestati alimentaristi (multa da 2.000 euro). Inoltre sono stati identificati 8 lavoratori che non hanno esibito alcuna documentazione al momento del controllo e considerato che 6 hanno dichiarato di essere in prova da pochi giorni per i quali è stato interessato l’ufficio competente dell’Inps per i dovuti accertamenti. E ancora è stata accertata la presenza di un sistema di videosorveglianza con telecamere puntate verso i locali, incluso il laboratorio dove lavorano i dipendenti, il tutto senza l’esposizione dell’apposito cartello informativo e senza il rispetto deicontrolli_alimentari_polizia dovuti adempimenti.
Nell’ambito della stessa operazione sono state denunciate diverse persone per furto di energia elettrica: una di loro si trovava agli arresti domiciliari. Sono stati controllati i chioschi di piazza Santa Maria di Ognina e piazza Santa Maria della Guardia e in entrambi i casi è stata accertata l’occupazione abusiva del suolo pubblico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*