GIOIOSA MAREA, SCONTI AI PENDOLARI AUTOSTRADA A20

I pendolari residenti a Gioiosa Marea comune in provincia di Messina, hanno ottenuto un rimborso del settanta per cento dell’importo del pedaggio che riguarda il tratto autostradale Brolo-Patti e viceversa.

 

 

GIOIOSA MAREA, SCONTI AI PENDOLARI AUTOSTRADA A20 –

Gioiosa Marea, sconti ai pendolari autostrada A20. Su richiesta del Consorzio autostrade siciliane il Ministero per le Infrastrutture, in analogia ad altre agevolazioni concesse sul territorio nazionale, ha riconosciuto ai pendolari residenti nel comune di Gioiosa Marea un rimborso del 70% dell’importo del pedaggio della tratta Brolo-Patti (e viceversa).
Infatti, i fruitori residenti che utilizzano la tratta ogni 20 scontrini di pagamento del pedaggio, il Cas rimborserà 14 buoni quota gratis. Però la richiesta di rimborso dovrà essere corredata da una autocertificazione relativa al luogo di residenza e ai motivi del pendolarismo.
La proposta di adeguate agevolazioni per i residenti fruitori della tratta autostradale a seguito della frana che ha causato la chiusura al transito della S.S. 113 in località Schinò è stata concepita dopo alcuni incontri operativi tra il Presidenteautostrada_A20_casello_patti del consorzio autostrade siciliane Rosario Faraci e il Sindaco del Comune di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella sulla questione conseguente alla frana. Inoltre, la Direzione Generale per la Vigilanza sulle Concessionarie Autostradali del MIT ha, autorizzato di estendere l’agevolazione anche agli utenti telepass residenti a Gioiosa Marea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*