NOTTE MAGICA AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA

“Notte Magica” il 28 agosto al Teatro Antico di Taormina quando sullo stesso palco si alterneranno Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Francesco Gabbani, Anna Tatangelo, Piero Mazzocchetti, Mario Incudine, Iva Zanicchi, Peppone e Corallo e Malarazza 100% Terrone. L’evento speciale, presentato da Cristiano Distefano,

 

 

NOTTE MAGICA AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA –

Notte magica al Teatro antico di Taormina. Sarà una “Notte Magica” quella del 28 agosto al Teatro Antico di Taormina quando sullo stesso palco si alterneranno Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Francesco Gabbani, Anna Tatangelo, Piero Mazzocchetti, Mario Incudine, Iva Zanicchi, Peppone e Corallo e Malarazza 100% Terrone. L’evento speciale, presentato da Cristiano Distefano, vuole festeggiare “Insieme”, il contenitore di spettacolo, cabaret, musica, ospiti famosi ed intrattenimento più seguito e amato dai siciliani; da più di vent’anni trasmissione di punta di Antenna Sicilia.
Lo show-live sarà registrato e messo in onda dall’emittente regionale che per gradimento ed ascolti è tra le prime televisioni locali italiane. Folta anche la pattuglia di comici e cabarettisti che hanno già dato la loro adesione. Sul palco del Teatro Antico ci saranno Toti e Totino, Sasà Salvaggio, Antonello Costa, Ernesto Maria Ponte, Carlo Kaneba, Antonio Pandolfo, Andrea Barone e Carmelo Caccamo. L’iniziativa, organizzata da Tolomeo Spettacoli e Giuseppe Rapisarda Management, riserverà ancora tante sorprese che saranno svelate a ridosso della “Notte Magica” di “Insieme”.
Dopo il terzo posto ottenuto in “coppia” a Sanremo, con l’approvazione di critica e pubblico, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato saranno al Teatro Antico di Taormina il 28 agosto davanti al loro pubblico. Siciliani entrambi, ragusana lei, modicano lui, sono due giovani artisti tra i più deborah-iurato-giovanni-caccamo-sanremo-2016amati dal pubblico. Caccamo, scoperto da Franco Battiato che per primo vide in lui le caratteristiche del vero artista, ha conosciuto il successo con il brano “Ritornerò da te” che nel 2015 gli valse la vittoria al Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte.
Percorso diverso per Deborah Iurato. Dopo aver vinto l’edizione del 2013 di “Amici” ha pubblicato due lavori discografici, l’Ep d’esordio “Deborah Iurato” e l’album di inediti “Libere”. Dopo la collaborazione con Caccamo è pronta un’altra collaborazione con Moreno.
Da Sanremo arriva anche Francesco Gabbani che con “Amen” ha vinto la categoria giovani oltre al gabbanipremio per la critica e per il miglior testo di tutto il Festival.
Il suo disco “Eternamente Ora” ha segnato una svolta nella carriera artistica di Francesco e rappresenta appieno il nuovo viaggio che ha intrapreso sul palco dell’Ariston. In questa estate Gabbani è stato impegnato nel suo tour in giro per l’Italia ed ha riscosso ovunque un grande successo.
Anna Tatangelo, ormai “siciliana d’adozione” sta facendo Tatangelo_Annaballare tutti con il suo Libera Tour, la nuova tournée che ha preso il titolo dall’omonimo disco uscito lo scorso febbraio. Anna porterà anche sul palco del Teatro Antico di Taormina una parte di questo nuovo progetto live. Oltre ai brani inediti, spazio alle hit che hanno segnato la sua carriera negli ultimi 13 anni: da “Ragazza di periferia” a “Occhio per occhio” sino a “Muchacha”.
Artista crossover che spazia dal registro pop a quello classico, Piero Mazzocchetti è divenuto noto in Germania prima che in Italia e si è classificato 3º al Festival di Sanremo 2007. “Istanti” è il suo nuovo album che contiene sette brani inediti e 5 cover, abbracciando variegati stili musicali. Dallo swing alla musica leggera, passando per la lirica. Tutto in un solo album.
Cantante, attore, ricercatore, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei Incudine_Mariopersonaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. Ha duettato con artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Peppe Servillo e Alessandro Haber. In qualità di cantante e musicista, fa parte stabilmente dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma. Le performance nella sua terra sono sempre piene di temperamento ed anche questa volta, con il vulcano alle spalle, Incudine “infuocherà” gli animi dei presenti.
Iva Zanicchi è stata una delle prime a confermare la sua presenza nella serata speciale di “Insieme” a Taormina. Cantante dotata di grande grinta e passionalità, capace di cimentarsi nei generi musicali più diversi è “la cantante italiana dei primati”, con oltre 50zanicchi_iva album pubblicati in molti Paesi del Mondo. Nel 2016 la sua nuova sfida si chiama “Nostro Padre-Padre Nostro”, la preghiera cantata da Iva che duetta virtualmente con Papa Francesco. La partnership con il Vaticano ha permesso di raggiungere la “benedizione” di “Papa Francesco” grazie alla concessione da parte del Centro Televisivo Vaticano e della Radio Vaticana di immagini inedite della preghiera del Santo Padre sulla tomba di San Pietro e di un brano della recitazione del “Padre Nostro” effettuata pochi giorni dopo la sua elezione.
Tra gli artisti presenti ci saranno anche Peppone e Corallo e Malarazza 100% Terrone. Esplosi a “Tu sì que vales”, Peppone e Corallo, non si sono più fermati diventando un vero e proprio fenomeno social. Il pubblico affezionato dei fan apprezza il loro modo di far musica e le cover di Fabrizio De Andrè. Dai Monti Sicani arrivono, invece, i Malarazza 100% Terrone. La band ha da poco dato alle stampe il primo album, “Sicilia Mia”, che vede melodie coinvolgenti e la ricchezza di sonorità tipiche siciliane rieditate in chiave rock. Il lavoro si compone di otto brani, sei inediti e due riarrangiamenti di cui uno di Domenico Modugno.I brani spaziano tra la protesta verso una politica corrotta e mafiosa ed il disagio di un popolo da sempre oppresso, a stati d’animo e sentimenti umani.

I biglietti per lo speciale “Insieme – La Notte Magica” sono già in prevendita nei circuiti Box Office (www.ctbox.it tel. 095.7225340) e su www.ticketone.it. Al Teatro Antico di Taormina sono stati predisposti tre ordini di posto: 39,90 euro (parterre e tribunetta numerata), 29,90 euro (gradinata numerata) e 19,90 euro (gradinata non numerata). I prezzi sono comprensivi dei diritti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*