TRUFFA AL FISCO SU IMBARCAZIONI DI LUSSO

Le fiamme gialle di Milazzo sequestrano beni per un totale di 4 milioni di euro a un imprenditore messinese. I reati tributari sarebbero legati a una holding nautica quotata in Borsa.

 

 

TRUFFA AL FISCO SU IMBARCAZIONI DI LUSSO –

Truffa al fisco su Imbarcazioni di lusso a Milazzo in provincia di Messina. Militari della Guardia di Finanza di Milazzo hanno eseguito un provvedimento di sequestro patrimoniale per oltre 4 milioni di euro nei confronti di un imprenditore messinese, L. E. di 50 anni. L’atto è stato richiesto dalla Procura di Messina, a seguito di una complessa indagine economico-finanziaria su alcune imprese collegate alle società di una holding, gruppo imprenditoriale già quotato in borsa e ora sospeso, che opera nella produzione e commercializzazione di imbarcazioni di lusso. L’uomo è indagato per reati tributari.
Gli accertamenti sono stati effettuati sulla documentazione sequestrata e inoltre sono stati effettuati sopralluoghi nei cantieri che hanno fatto emergere le responsabilità dell’imprenditore che è risultato amministratore pro tempore delle società interessate. Si contestano artifici contabili e false fatturazioni che avevano simulato la compravendita di imbarcazioni da diporto con il fine di far accrescere in maniera fraudolenta il valore delle azioni quotate a suo tempo in borsa dalla holding.guardia_finanza_7
L’attività di polizia giudiziaria è stata sviluppata attraverso accertamenti e verifiche sulle operazioni gestionali delle numerose società che, seppur formalmente intestate a persone diverse, operavano nello stesso settore e nel medesimo contesto territoriale, ma soprattutto facevano riferimento ad un unico centro decisionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*