MILLE MIGRANTI SOCCORSI NEL CANALE DI SICILIA

Nelle ultime 24 ore sono stati numerosi gli interventi a largo del canale di Sicilia. Tratti in salvo migranti che erano a bordo di alcuni gommoni in difficoltà.

 

 

MILLE MIGRANTI SOCCORSI NEL CANALE DI SICILIA –

Mille migranti soccorsi nel Canale di Sicilia. Alle prime luci dell’alba sono stati soccorsi più di mille migranti. Il salvataggio è avvenuto nel canale di Sicilia dalle navi della Marina Militare, impegnate nell’operazione Mare Sicuro. Tre le unità impegnate: il pattugliatore Borsini, la fregata Grecale e l’unità fremm Margottini.
La nave Borsini ha già recuperato circa 400 migranti che navigavano a bordo di un barcone. Inoltre sta soccorrendo un gommone con circa 120 persone. Mentre la Grecale ha tratto in salvo da un altro gommone, 120 migranti che sono già a bordo. La Margottini è in fase di salvataggio e sta soccorrendo circa 450 persone che si migranti_Canale_di_Siciliatrovavano su quattro gommoni. Altri interventi di soccorso sono in corso da unità navali in missione europea attiva al largo della Libia inserite nel dispositivo Eunavformed.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*