REGIONE SICILIANA: INVESTIMENTI PER IL LAVORO

Piano straordinario per la Sicilia con interventi immediati per il lavoro e il contrasto alla povertà: la giunta regionale ha approvato lo stanziamento di 348 milioni di euro.

 

 

REGIONE SICILIANA: INVESTIMENTI PER IL LAVORO –

Regione Siciliana. Approvato un piano straordinario per la Sicilia con interventi immediati per il lavoro e il contrasto alla povertà è quanto la giunta regionale, presieduta da Rosario Crocetta, ha approvato stanziando 348 milioni di euro.
Il presidente della Regione Rosario Crocetta è intervenuto sulla questione dicendo: “Costituiamo una prima forma di reddito di cittadinanza attraverso forme di inserimento lavorativo, di tirocini e servizio civile. Una grande scelta, fatta senza pesare sul bilancio, poiché i fondi verranno dallo Stato. La delibera, per essere operativa, dovrà essere approvata dal Cipe. L’iter si potrebbe concludere entro due mesi”.crocetta_palazzo_dorleans
Nel programma di aiuti per l’occupazione oltre ai cantieri di servizio e ai cantieri di lavoro, già previsti con la finanziaria, è stato aggiunto anche l’istituzione di un servizio civile regionale per giovani laureati e diplomati e misure socio-assistenziali per i deboli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*