BOMBOLA ESPLODE IN CORSO DEI MARTIRI A CATANIA

La deflagrazione è avvenuta in una delle baracche dei rom poste in uno spazio di Corso dei Martiri nel capoluogo etneo. Il forte boato ha provocato un rogo che è stato sedato dai vigili del fuoco che sono intervenuti.

 

 

BOMBOLA ESPLODE IN CORSO DEI MARTIRI A CATANIA –

Bombola esplode in Corso dei Martiri a Catania. La deflagrazione causata probabilmente da un fornello a gas in un terreno di proprietà della società Istica ha provocato nei dintorni tanta paura. L’incendio che si è propagato è stato spento dai vigili del fuoco che sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente.
La polizia municipale ha portato via un altro fornelletto da un’altra area, della Tecnis, e le baracche, per ragioni di sicurezza, sono state abbattute dalle ruspe del Comune. L’assessore Villari sta vagliando, con volontari e presidio leggero, come dare sistemazione a chi utilizzava quei rifugi di fortuna.
In merito all’accaduto, il vicesindaco Marco Consoli ha sottolineato che: “L’amministrazione comunale ha più volte sollecitato sia l’Istica sia la Tecnis, proprietaria di un altro terreno dove si trovavano delle baracche, sottolineando la necessità di sgomberare l’area per evitare pericoli per gli stessi occupanti e per la popolazione. Avevamo sollevato l’argomento anche nell’ultima riunione del comitato per l’ordine e la incendio_baracche_corso_martiri_ctsicurezza pubblica. L’esplosione ci ha dato la possibilità di intervenire, dopo aver chiesto l’autorizzazione sia all’Istica sia alla Tecnis, per bonificare l’area”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*