GIRAVA CON UNA BOMBA NEL BAULETTO

Durante un controllo vicino piazza Politeama in pieno centro di Palermo gli agenti della mobile hanno arrestato un pregiudicato 44enne. Girava in pieno centro con una bomba a mano nel bauletto della moto. L'ordigno sequestrato era perfettamente funzionante.

 

 

GIRAVA CON UNA BOMBA NEL BAULETTO –

Girava con una bomba nel bauletto.  Girava in pieno centro di Palermo con una bomba a mano nel bauletto della sua moto. Gli agenti della Squadra Mobile di Palermo lo hanno fermato e perquisito trovandogli la granata. Si tratta di un pregiudicato, Raffaele Lo Nardo, 44 anni, con precedenti per droga, arrestato con l’accusa di detenzione di armi. L’uomo è stato fermato dalla Polizia in via Archimede, nei pressi di Piazza Politeama, e accompagnato in questura.
A cosa poteva servire quella bomba? Gli investigatori stanno cercando di accertare come doveva o poteva utilizzarlo. Lo Nardo vive nel quartiere palermitano di Borgo Vecchio, zona ad alta densità criminale e a suo carico ha precedenti per traffico di droga, ricettazione rissa. Probabilmente grazie a una segnalazione ricevuta, gli agenti della Mobile di Palermo, lo tenevano sotto costante controllo. Oggi, mentre si spostava da piazza Croci in via Archimede l’hanno seguito perquisito e arrestato. A occuparsi dell’indagine è il pm della Dda Roberto Tartaglia si occupa dell’indagine. Ll’arresto dovrebbe essere convalidato martedì.
Nardo agli inquirenti avrebbe riferito che lafalchi bomba l’aveva trovata nella zona del porto e che voleva disfarsene. L’ordigno conteneva tritolo ed era perfettamente funzionante. La granata, perfettamente funzionante, è stata consegnata al nucleo artificieri della polizia che dopo averlo messo in sicurezza lo disinnescherà.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*