CSM NOMINA ZUCCARO PROCURATORE DI CATANIA

Il Consiglio Superiore della Magistratura ha nominato il nuovo procuratore di Catania. Quindi, succede a Giovanni Salvi, nominato procuratore generale a Roma: Carmelo Zuccaro. Carmelo Petralia resta a Ragusa.

 

 

CSM NOMINA ZUCCARO PROCURATORE DI CATANIA –

Csm nomina Zuccaro procuratore di Catania. Il Consiglio Superiore della Magistratura ha nominato il nuovo procuratore di Catania.  Il successore di Giovanni Salvi, nominato procuratore generale a Roma è Carmelo Zuccaro, attualmente procuratore aggiunto nello stesso ufficio dal 2009. Il nome di Zuccaro, proposto a maggioranza dalla commissione per le nomine negli uffici direttivi, è passato al Plenum con 16 voti, contro i 7 di Carmelo Petralia, già procuratore a Ragusa.
A Bergamo il nuovo procuratore é Walter Mapelli, sostituto procuratore a Monza, che ha prevalso su Massimo Meroni, che rimane procuratore aggiunto nella stessa procura. Promossi avvocato generale della Repubblica due sostituti alla procura generale della Cassazione, Francesco Mauro Iacoviello e Riccardo Fuzio, ex consigliere del Csm.
Nuovo capo della procura di Lucca è Pietro Suchan, attualmente fuori ruolo ad Eurjust, alla procura di Gela va zuccaro_pg_tribunale_cataniaFernando Asaro, attualmente sostituto alla procura generale di Caltanissetta. Presidente del tribunale di Siena sarà il segretario di Unicost Roberto Maria Carrelli Palombi, che lascia la Cassazione.
Il Consiglio Superiore della Magistratura nomina anche i presidenti dei tribunali di Grosseto Giulio De Simone e di quello di Caltanissetta Pietro Falcone. Nominato anche il presidente del tribunale di sorveglianza di Taranto è Lydia Deiure.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*