DELITTO LORIS: LA PANARELLO È CAPACE DI INTENDERE

I periti hanno concluso la perizia sulla Panarello e tra le tante righe: "Veronica è capace di intendere", si legge anche: "Personalità non armonica, ma può partecipare al processo". La donna è stata sottoposta a Catania anche a una risonanza magnetica alla testa.

 

 

DELITTO LORIS: LA PANARELLO È CAPACE DI INTENDERE –

Delitto Loris: la Panarello è capace di intendere, questa è la conclusione in sintesi dei periti che hanno eseguito gli esami psichiatrici su Veronica mamma del piccolo Loris Stival trovato cadavere in un canalone. Il verdetto degli specialisti specifica che la donna ha: “Personalità non armonica” ma è “capace di intendere e di partecipare al processo”. E’ stato il gup di Ragusa che ha disposto l’accertamento.  La donna è accusata di avere ucciso il figlio Loris, di 8 anni, il 29 novembpanarello_veronica_3re del 2014 e di averne poi occultato il cadavere nel canalone di contrada Mulino Vecchio a Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa.
La perizia psichiatrica è stata quindi consegnata all’attenzione del gup Andrea Reale. Il processo a Veronica Panarello si celebra col rito abbreviato condizionato a una perizia psichiatrica che è stata eseguita da Roberto Catanesi, ordinario di psicopatologia forense all’università di Bari, ed Eugenio Aguglia, professore ordinario di psichiatria all’ateneo di Catania.
Su richiesta della difesa la Panarello è stata sottoposta anche a una risonanza magnetica alla testa in un centro diagnostico di Catania. Gli esami sono stati eseguiti per verificare le sue condizioni “neurologiche, morfologiche e funzionali”. Il 20 giugno prossimo il processo riprenderà con un’udienza dedicata ai periti del gup e consulenti delle parti. Lo scorso gennaio, Veronica Panarello aveva accusato il suocero, Andrea Stival, di avere ucciso il bambino per impedirgli di rivelare una loro presunta relazione. L’uomo ha sempre negato anche davanti ai pm che lo hanno indagato come atto dovuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*