RENZI: “PER IL PROSSIMO G7 PROPORREMO TAORMINA”

Renzi al vertice in Giappone: " era un dovere morale farlo al Sud e in Sicilia, non è una polemica con altri territori. Se non ci saranno le condizioni sceglieremo un altro posto dell'Isola". La nostra proposta è Taormina, vediamo se ci saranno le condizioni logistiche".

 

 

RENZI: “PER IL PROSSIMO G7 PROPORREMO TAORMINA” –

Renzi. L’annuncio è arrivato dal premier Matteo Renzi al G7 in Giappone: “Il prossimo G7 si terrà 26-27 maggio 2017. La nostra proposta è Taormina, vediamo se ci saranno le condizioni logistiche. Non è una polemica con altri territori. Era un dovere morale farlo al Sud e in Sicilia”. Poi il Presidente del Consiglio ha aggiunto: “Sarà un appuntamento importante, il primo con nuovo presidente o una nuova presidente americana, dopo le elezioni francesi e prima di quelle tedesche. Dobbiamo fare le ultime verifiche tecniche ma la nostra proposta sarà Taormina o altri luoghi ma sempre in Sicilia”, ha concluso Renzi.renzi_abe
Alla notizia, il sindaco di Taormina, Eligio Giardina ha commentato: “Noi siamo pronti e qualificati anche ad affrontare questa sfida da fare tremare i polsi. Noi siciliani siamo abituati alle grandi sfide e spesso le vinciamo. Vinceremo anche questa”. Il primo cittadino della perla dello Ionio ha concluso: “E’ il giusto riconoscimento per una terra, la Sicilia, che tanto sta facendo per il mondo. E per la bellezza e la cultura di Taormina”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*