VALENTINA LISITSA PROSSIMA PROTAGONISTA AL BELLINI

Valentina Lisitsa prossima protagonista della sinfonica al Teatro Massimo Bellini di Catania, sabato 14 maggio alle 21 e domenica 15 alle 17:30. Ad accompagnarla l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini diretta dal Maestro Damian Iorio.

 

 

VALENTINA LISITSA PROSSIMA PROTAGONISTA AL BELLINI –

La pianista ucraina Valentina Lisitsa si esibirà con il pianoforte in un doppio turno sabato 14 maggio alle 21:00 e domenica 15 maggio alle 17:30. Ad accompagnarla l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini diretta dal Maestro Damian Iorio. In programma sono previsti il Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra di  Rachmaninov e il Poema Sinfonico Don Quixote di Strauss. L’incontro si colloca tra i concerti del Ciclo Musica e Donna, dove a farla da protagoniste sono proprio le grandi della musica internazionale.
Valentina Lisitsa, vive negli Stati Uniti e gira il mondo portando la sua arte, ha iniziato a suonare il pianoforte precocemente all’età di tre anni, mostrando sin da subito un notevole talento che la ha fatto esibire in pubblico a solo un anno dai suoi esordi sui tasti. Le sue capacità le hanno aperto le porte della scuola musicale Lysenko, una scuola ucraina per bambini prodigio, e successivamente quelle del Conservatorio di Kiev, dove fra le altre coseLisitsa_Valentina ha conosciuto quello che oggi è suo marito, anch’egli pianista. Vincitrice di numerosi riconoscimenti, l’artista ha inciso molti CD, alcuni dei quali in duo proprio con il suo sposo. Attualmente gira di città in città portando la sua musica e la sua prossima tappa è proprio il Teatro Massimo Bellini di Catania.

Benedetta Intelisano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*