CATANIA, ARRESTATI GLI SCIPPATORI DI PIAZZA ROMA

La Polizia di Stato ha identificato gli autori dello scippo messo a segno nel mese di marzo in piazza Roma. A piangere le conseguenze dell’atto una donna catanese che transitava a piedi nei pressi della centrale piazza Roma di Catania, avvicinata da un giovane che con uno violento strattone le ha strappato la borsa.

 

 

CATANIA, ARRESTATI GLI SCIPPATORI DI PIAZZA ROMA –

Catania, arrestati gli scippatori di piazza Roma. La Polizia di Stato ha arrestato due malviventi, Alfredo Del Popolo Cupillo, 25 anni e Salvatore Gianfranco Russo, 43 anni. Il provvedimento in esecuzione di un’ordinanza emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Catania, in quanto ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto con strappo in danno di una donna.
Il fatto è accaduto il 26 marzo scorso nella tarda mattinata a Catania. Una donna, residente nel capoluogo etneo, mentre percorreva a piedi la centrale piazza Roma, veniva sorpresa e strattonata da un giovane che, da dietro, la strattonava per scipparle la borsa. La vittima, nonostante tenesse tra le mani anche una busta della spesa, ha tentato invano di opporre resistenza, ma il malvivente si è impossessato e poi è fuggito corsa raggiungendo un complice che lo attendeva, poco distante, a bordo di un motociclo dileguandosi.
Il personale della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” dopo la denuncia dello scippo, ha avviato immediatamente le indagini, acquisendo le immagini degli impianti di video-sorveglianza della zona. In particolare, è stata effettuata l’analisi delle immagini registrate da un impianto cittadino, che ha consentito agli investigatori di guardare attraverso il filmato la dinamica dell’accaduto e di vedere la reazione della donna che, subito lo scippo, senza perdersi d’animo, ha inseguito i malviventi. Inoltre attraverso la polizia_repertoriosequenza delle telecamere gli agenti sono risaliti alle identità dei malviventi. Inoltre la segnalazione di un cittadino che aveva assistito, il quale, ha fornito un numero parziale della targa dello scooter utilizzato dagli aggressori che è risultato in uso al Russo. Dopo l’intervento della polizia, Del Popolo Cupillo è stato tradotto in carcere e Russo comandato agli arresti domiciliari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*