ABORTI CLANDESTINI A MESSINA, DUE FERMI

Fermati due medici ospedalieri di Messina, un ginecologo e un anestesista, in servizio al Papardo e Piemonte, ospedali nel capoluogo peloritano. I professionisti avrebbero convinto con l’inganno donne incinte a interrompere la gravidanza presso uno studio privato in cambio di denaro.

 

 

ABORTI CLANDESTINI A MESSINA, DUE FERMI –

Aborti clandestini. La polizia di Stato ha fermato a Messina Giuseppe Luppino, primario del reparto di Anestesia e rianimazione dell’ospedale Papardo-Piemonte, e il dirigente medico Giovanni Cocivera, della divisione di Ostetricia e ginecologia, sempre del Papardo. I professionisti sono accusati di aver indotto le pazienti a scegliere un intervento di interruzione di gravidanza in uno studio privato a pagamento. I due medici sono considerati responsabili di avere convinto, con l’inganno, donne in stato di gravidanza ad abortire nello studio privato di uno dei due. Struttura che, secondo gli investigatori, sarebbe stata priva dei prescritti requisiti igienico-sanitari e ostetrico-ginecologici.
Per la Procura di Messina, i due, ginecologo e anestesista ingannavano le vittime sostenendo falsamente che un intervento in ospedale non fosse possibile, per mancanza di posti disponibili. Paventavano inoltre lunghissime liste di attesa, costringendole ad affrontare l’intervento in uno studio privato e a pagamento. L’opzione che presentavano, a dir loro, era l’unica strada percorribile. Il provvedimento è stato eseguito dalla squadra mobile e dalla Stradale. Le ipotesi d’accusa dovrebbero essere concussione e peculato. Il provvedimento è stato emesso dal procuratore aggiunto Giovannella Scaminaci e dal sostituto Marco Accolla. Gli agenti della polizia postale del compartimento Sicilia orientale di Catania sono al lavoro eseguendo accertamenti nel server dei due nosocomi Papardo e Piemonte dove gli indagati prestano servizio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*