METEO MAGGIO, ARIA FREDDA FINO A GIOVEDI’

Meteo maggio. Ancora freddo al Sud. Il ciclone Medea sta generando pioggia e freddo. Gli esperti meteo prevedono da giovedì il sole e temperature primaverili.

 

 

METEO MAGGIO, ARIA FREDDA FINO A GIOVEDI’ –

Meteo maggio. Inizio di maggio pazzerello, ancora aria fredda al Sud Italia. A mantenere questo clima al di sotto delle temperature stagionali, il ciclone Medea. Questa corrente di aria dovrebbe durare almeno fino a giovedì sulle regioni centrali e meridionali. Secondo i meteorologi la perturbazione in corso tenderà gradualmente a scemare. Martedì gli ultimi acquazzoni, ma ormai con precipitazioni più deboli rispetto ai giorni precedenti. In arrivo l’alta pressione che favorirà il ritorno del sole al Nord e sul medio versante tirrenico, dove si tornerà ai tepori primaverili.meteo_sicilia_ciclone_medea_1_3_maggio
Mercoledì un po’ di instabilità al Sud, da giovedì tornerà il sole e si ristabiliranno i valori di stagione. Nei giorni a seguire l’alta pressione porterà i tepori primaverili. Il clima tornerà molto gradevole con temperature diurne che si assesteranno un po’ su tutte le regioni intorno ai 22-25 gradi. Il fine settimana garantirà una parentesi stabile e ben soleggiata su quasi tutta l’Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*