BLUTEC INIZIA LA PRODUZIONE A TERMINI IMERESE

Blutec prende possesso degli stabilimenti ex Fiat. Così dopo cinque anni rientrano al lavoro i primi venti operai che disegneranno progetti in 3 D per la produzione di auto ibride ed elettriche.

 

BLUTEC INIZIA LA PRODUZIONE A TERMINI IMERESE –

Blutec Termini Imerese (Pa). Negli stabilimenti Blutec sono arrivati i primi venti dipendenti assunti dalla nuova azienda che Fiat aveva chiuso il 24 novembre 2011. Dopo una lunga parentesi durata 5 anni, i lavoratori hanno varcato i cancelli dello stabilimento per la prima volta quasi increduli di aver riottenuto il posto di lavoro tanto da definirlo il primo giorno di lavoro dopo anni di ‘Purgatorio’.
Oggi, i primi 20 operai su 700 ex Fiat, riprendono a lavorare sotto il marchio ‘Blutec’. L’azienda è del gruppo Metec Stola e nell’ex stabilimento del Lingotto, intende tornare a produrre auto ibride ed elettriche. La nuova società conta di rioccupare 250 operai entro l’anno. Gli operai, già da stamane non torneranno in catena di montaggio, mablutec_fabbrica_inizio_lavoro disegneranno progetti in 3 D. Intanto però, dovranno espletare altre 4 ore di formazione, nel pomeriggio “finalmente” cominceranno a utilizzare un software di progettazione per disegnare componenti per auto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*