PROTESTANO I PRECARI DEL TEATRO BELLINI

Mobilitazione dei lavoratori precari del Teatro Massimo Bellini. Una protesta che si aggiunge a quella sempre più eclatante dei dipendenti dello Stabile.

 

 

PROTESTANO I PRECARI DEL TEATRO BELLINI –

Protesta precari teatro Bellini. I lavoratori a tempo determinato del teatro Massimo Bellini di Catania annunciano lo stato di mobilitazione. Una protesta che si aggiunge a quella sempre più eclatante dei dipendenti dello Stabile, saliti sul tetto del teatro e pronti a rifiutare gli stipendi arretrati e a continuare lo sciopero se non arriveranno rassicurazioni sul futuro.
Secondo quanto affermano i rappresentanti sindacali: “alle tante promesse ricevute si aggiungono ipotesi più o meno realizzabili, anche perché alcuni bilanci degli anni scorsi non sono stati ancora presentati e ciò complica ulteriormente la situazione. Ma come si fa a giocare così con la vita delle persone?”. “arrabbiati e insoddisfatti per una politica di parole e non di fatti”. E ancora i sindacati intervengono: “Dopo anni di battaglia e tante promesse non è ancora cambiato nulla, i lavoratori sono stanchi di questa situazione e meditano azioni eclatanti”. E ancora il malcontento serpeggia tra i lavoratori: “Il primo maggio è festa dei lavoratori per tanti ma certamente non per quelli con riposo forzato e mobilitazione. Scadrà il 30 di aprile il contratto per i dipendenti del Bellini che da oltre precari_bellini_ctventi anni sono considerati stagionali. Assieme alle loro famiglie hanno ricevuto tante promesse, ma nessuna vera novità e vivono in uno stato di ansia e precariato penenne. Ma dove sono le istituzioni che tanto hanno promesso e poco o nulla mantenuto? Dov’è il sindaco di Catania, nonché presidente del teatro Massimo Bellini, Enzo Bianco? Cosa sta facendo la Regione?”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*