TEATRO BELLINI CATANIA: ORCHESTRA SINFONICA RAI IN CONCERTO

Un’occasione unica per il pubblico siculo, che avrà la possibilità di sentire dal vivo l’Orchestra Sinfonica Nazionale nata nel 1994 dall’unificazione delle orchestre dell’ente radiofonico pubblico di Torino, Roma, Milano e Napoli e divenuta una delle orchestre più prestigiose d’Italia.

 

 

TEATRO BELLINI CATANIA: ORCHESTRA SINFONICA RAI IN CONCERTO –

Teatro Bellini Catania. Giovedì 28 aprile alle ore 21:00 l’Orchestra Sinfonica della Rai – Radio Televisione Italiana si esibirà al Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania. Unico spettacolo che vedrà Ryan McAdams alla direzione e Mario Brunello al violoncello.
In programma Coriolano, Ouverture in do minore op. 62 di Ludwig van Beethoven, Concerto n. 1 in la minore op. 33 per violoncello e orchestra di Camille Saint-Saëns e per finire la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 sempre ad opera di Beethoven.
Un’occasione unica per il pubblico siculo, che avrà la possibilità di sentire dal vivo l’Orchestra Sinfonica Nazionale nata nel 1994 dall’unificazione delle orchestre dell’ente radiofonico pubblico di Torino, Roma, Milano e Napoli e divenuta una delle orchestre più prestigiose d’Italia. Grazie alla presenza dei suoi concerti nei orchestra_sinfonica_raipalinsesti radiofonici (Radio3) e televisivi (Rai1, Rai3 e Rai5), l’OSN Rai ha contribuito alla diffusione del grande repertorio sinfonico e delle pagine dell’avanguardia storica e contemporanea, con commissioni e prime esecuzioni che hanno ottenuto riconoscimenti artistici, editoriali e discografici sia in Italia che all’estero.
Unica tappa siciliana di questa Tournée al Sud che precede le successive Reggio Calabria, il 29 aprile, e Taranto, il 30 aprile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*